Un fulmine colpisce il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, lasciando fuori uso i riflettori e l’illuminazione della cappella di Nossa Senhora de Aparecida. La testa della statua non ha subito danni, ma le autorità ecclesiastiche valutano la situazione dell’intero santuario.
Durante i recenti temporali che hanno colpito Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, uno dei monumenti più famosi della città brasiliana, è stato colpito da un fulmine. Una foto che mostra il momento in cui il lampo raggiunge la testa della statua ha fatto il giro dei social network.
Fortunatamente, la testa del Cristo non ha subito danni, ma i riflettori che illuminano il monumento sono rimasti fuori uso insieme all’illuminazione della cappella di Nossa Senhora de Aparecida, situata sotto la statua. Il Santuario arcidiocesano del Cristo Redentore ha dichiarato che i tecnici stanno lavorando per valutare la situazione dell’intero complesso e ripristinare l’illuminazione.
Il Cristo Redentore è uno dei monumenti più visitati di Rio de Janeiro, attrazione turistica che attira ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. La notizia del fulmine che ha colpito la statua ha fatto il giro del mondo, suscitando preoccupazione tra i devoti e i turisti che ammirano il Cristo Redentore come simbolo di pace e speranza.