Il nuovo motore di ricerca di Microsoft, Bing, basato su intelligenza artificiale ha ottenuto oltre un milione di iscritti alla fase di prova. Il gigante di Redmond ha investito ingenti somme in OpenAI, che ha sviluppato il famoso chatbot ChatGpt, e ha annunciato che la tecnologia IA sarà presto integrata in applicazioni popolari come Word, PowerPoint e Outlook.
Secondo quanto riferito da The Verge, Microsoft utilizzerà la tecnologia IA per generare in autonomia grafici e tabelle da utilizzare in PowerPoint o Excel partendo da poche informazioni, e vuole che il suo modello di intelligenza artificiale sia in grado di generare testo, utilizzando semplici istruzioni all’interno delle app di Office.
Microsoft ha annunciato che oltre un milione di utenti si sono iscritti alla fase di prova del suo nuovo motore di ricerca, Bing, basato sull’intelligenza artificiale. Yusuf Mehdi, Corporate Vice President & Consumer Chief Marketing Officer di Microsoft, ha condiviso la notizia tramite un tweet, affermando che il traguardo è stato superato in meno di 48 ore. Il nuovo motore di ricerca di Microsoft utilizza la tecnologia IA per offrire risultati di ricerca sempre più pertinenti e personalizzati, e la società ha annunciato che la tecnologia sarà presto integrata in applicazioni popolari come Word, PowerPoint e Outlook.
Inoltre, Microsoft utilizzerà la tecnologia IA per generare in autonomia grafici e tabelle da utilizzare in PowerPoint o Excel, partendo da poche informazioni, e vuole che il suo modello di intelligenza artificiale sia in grado di generare testo, utilizzando semplici istruzioni all’interno delle app di Office. Questi sviluppi testimoniano l’impegno di Microsoft nel campo dell’intelligenza artificiale e la sua determinazione a offrire ai propri utenti strumenti sempre più avanzati e personalizzati.