The Red Sea, la nuova meta imperdibile del 2023, è un santuario ecologico alimentato al 100% da energie rinnovabili, dove il lusso si sposa alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente. Un’area di 28.000 kmq, 13 siti di interesse internazionale, 92 isole, 50 vulcani spenti e montagne spettacolari. Safari in kayak e immersioni tra coralli, trekking e bird watching tra grotte e avventure insieme alle guide di Red Sea.
Il turismo in Arabia Saudita è in continua crescita e The Red Sea è destinata a diventare la meta preferita dei viaggiatori più esigenti e attenti all’ambiente. La più grande destinazione turistica del mondo è alimentata al 100% da energie rinnovabili e senza plastica. L’area di 28.000 kmq comprende un arcipelago di 92 isole, 50 vulcani spenti e catene montuose, che saranno occupate soltanto per l’1% dell’area una volta completato il piano di sviluppo. Inoltre, il progetto collegato a The Red Sea ha come obiettivo la rigenerazione ambientale, attraverso un impatto positivo sul territorio circostante, sulla società e sull’economia.
La meta “must to see” del 2023 sorgerà sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita, a 500 km a nord di Gedda. Si compone di due destinazioni: The Red Sea e Amaala. La prima, che aprirà i battenti nella prossima primavera, vedrà l’inaugurazione dell’aeroporto internazionale e l’apertura dei primi hotel, mentre per la seconda, destinata a diventare la prima destinazione globale olistica interamente dedicata al benessere, bisognerà attendere la fine del 2024. Il progetto prevede un introito annuo vicino ai 9 miliardi di dollari, che rafforzeranno l’economia del regno saudita.
Tra le attività da non perdere ci sono le immersioni tra i coralli della barriera corallina esterna, i safari in sup e kayak nelle isole selvagge di Red Sea e le escursioni alla scoperta di grotte segrete e avventure insieme alle guide di Red Sea, tra i frutti tipici, gli alberi di moringa e la flora e fauna locali. La destinazione è anche perfetta per osservare la fauna locale, fare bird watching, camminare in acque poco profonde o esplorare le acque del fiume tra le mangrovie.
The Red Sea offre alloggi di lusso in tre hotel principali: il Six Senses Southern Dunes, il St. Regis Red Sea Resort e il Nujuma, un Ritz-Carlton Reserve. L’hub principale sarà Shura Island, isola a forma di delfino distante solo 30 minuti dall’aeroporto, che ospiterà 16 hotel, un centro subacqueo, la marina, il campo da golf, beach club.
Se sei un turista esigente alla ricerca di esperienze uniche, preparati a scoprire il paradiso terrestre nell’Arabia Saudita. L’Ente del Turismo del Paese ha individuato 13 siti di interesse internazionale, che comprendono un’ampia gamma di attività, dall’esplorazione dei vulcani spenti al trekking nel deserto e all’immersione nei coralli delle barriere coralline incontaminate.
Ma la vera gemma della corona del turismo dell’Arabia Saudita è The Red Sea, una destinazione turistica di lusso situata sulla costa occidentale del paese. The Red Sea, che si prepara ad accogliere i primi visitatori a partire dalla prossima primavera, sarà alimentata al 100% da energie rinnovabili, plastic free, e servita da un aeroporto dedicato, il Red Sea International Airport. Con una superficie di ben 28.000 kmq, The Red Sea è la più grande destinazione turistica del mondo e comprende un arcipelago di 92 isole, 50 vulcani spenti, catene montuose e imponenti dune di sabbia nel deserto.
The Red Sea ospita già tre hotel, tra cui il Six Senses Southern Dunes, The Red Sea e il St. Regis Red Sea Resort, e vedrà l’apertura di molti altri hotel di lusso nel prossimo futuro. Inoltre, il progetto mira a raggiungere un impatto positivo sull’ambiente e sulla società, con azioni rivolte alla tutela e conservazione dell’ambiente.
Tra le attività consigliate da The Red Sea, ci sono i safari in sup e kayak nelle isole selvagge di Red Sea, passeggiata nella natura con un esperto di conservazione di Red Sea per fare bird watching o camminare in acque poco profonde per osservare la flora e la fauna locali, immersioni nei coralli delle barriere coralline esterne e molto altro ancora.
The Red Sea è una meta imperdibile per il 2023, che ti garantirà esperienze indimenticabili e ti farà scoprire un lato dell’Arabia Saudita che forse non avresti mai immaginato.